Chi Siamo

Storia

Interstudio è una realtà dedicata alla istruzione scolastica e alla formazione professionale, con una esperienza più che trentennale.
Inizia a operare nell’ottobre del 1982 in Via Adige come centro studi rivolto agli studenti delle scuole secondarie di Latina e del comprensorio pontino.
 
Grazie all’originalità della formula e all'entusiasmo e professionalità dei suoi promotori, riscuote un immediato successo con centinaia di iscritti.
Nel maggio del 1986, ottiene dal Ministero dell’Istruzione il riconoscimento legale dell' lstituto tecnico commerciale nella sede di Via Gran Bretagna 22 e la presa d’atto dei corsi di preparazione agli esami (recupero anni scolastici) nella sede di Via Adige 14.
 
Da allora Interstudio inizia a svolgere con il suo doppio plesso (corsi di preparazione agli esami e istituto legalmente riconosciuto) un ruolo incisivo nella lotta alla dispersione scolastica contribuendo al recupero e al reinserimento scolastico di migliaia di giovani di Latina e e provincia.
Dall’anno scolastico 2000/2001 l’istituto diviene scuola paritaria ai sensi della nuova legge 62/2000 ed entra così a far parte del sistema nazionale di istruzione.

Intanto già nel 1989 Interstudio si apre all’informatica attivando corsi di formazione per Operatori con terminale video e Programmatori riconosciuti dalla Regione Lazio, prosegue poi con la linea 'PC Express Education IBM' e successivamente con l'accreditamento AICA per le certificazioni ECDL. Per alcuni anni viene anche attivata una scuola di automazione industriale con corsi sull'uso dei PLC.

Nel 1998 Interstudio crea il nuovo brand 'Campus Preparazione universitaria' per offrire i suoi servizi di supporto agli studenti universitari in tutte le fasi del post diploma.

L'esperienza dell'insegnamento delle lingue straniere nei corsi curriculari trova sbocco nella scuola d lingue 'New English Centre' che si avvale di docenti madrelingua ed eroga le certificazioni internazionali in collegamento con la City and Guilds of London Institute.
La scuola ottiene nel 2008 l'autorizzazione del MIUR - USR Lazio.

Dal 2003 Interstudio inizia il percorso che lo porta all'accreditamento regionale per l'orientamento, la formazione continua e superiore, e successivamente a inserirsi nel catalogo interregionale dell'Alta Formazione e nell'apprendistato, tutti ambiti nei quali opera con diversi progetti a finanziamento pubblico.

Una data importante per la vita dell'istituto è il 2007 che vede unificate le sedi operative con l’ampliamento dei locali di Via Gran Bretagna e la chiusura della sede storica di Via Adige.

Entra

fb iconEntra con Facebook
Crea un account