News ed Eventi

E' IN ARRIVO L'ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Come previsto nella recente legge 107 sulla cosiddetta 'buona scuola' un sommovimento di vaste proporzioni interesserà da quest'anno la scuola italiana.
Dopo tanto parlare e recriminare sul rapporto tra scuola e lavoro, finalmente si fa sul serio. Forse troppo sul serio, se è vero che bisogna da subito trovare centinaia di migliaia di posti di tirocinio per tutti gli alunni delle classi terze delle scuole superiori. Una missione quasi 'impossibile'. E gli studenti come vedono questa novità? Bene, all'apparenza. Ma a parlarci un po' sembra che non abbiano ancora capito che si tratta di lavoro vero e non delle solite visite aziendali o dei piccoli stage cui si era abituati in passato. E' (o dovrebbe essere) una rivoluzione. Ma,come tutti i grandi cambiamenti, è normale che ci trovi impreparati e che richieda tempi lunghi per entrare nelle nostre abitudini.
Interstudio Latina

Attraverso il suo staff direttivo e docente, Interstudio mira a sviluppare, con una costante azione di stimolo e di verifica, le competenze degli alunni nelle materie previste dagli specifici piani di studio, guidando e rispettando le diverse personalità, incoraggiando l'iniziiativa e la disciplina personale.