News ed Eventi

LA "FASE C" SI PORTA VIA QUATTRO INSEGNANTI

Televisione e giornali ci hanno tempestato nelle scorse settimane di servizi sulla complessa procedura attraverso la quale un gran numero di insegnanti sono stati assunti nella scuola statale.
La fase più temuta e discussa è stata appunto la cosiddetta fase C che ha tolto il sonno a molti docenti per il rischio di essere sbattuti in posti lontanissimi dalla propria città. Ha interessato anche quattro nostri insegnanti ai quali però non è andata affatto male. Meno bene ai nostri studenti che se li sono visti portar via! Ma alla fine siamo stati tutti felici per loro che hanno raggiunto un traguardo inseguito da tempo. Ci auguriamo soltanto che in futuro possa esserci anche in Italia un sistema scolastico veramente paritario dove ogni insegnante può scegliere indifferentemente se insegnare nel pubblico o nel privato senza essere penalizzato professionalmente ed economicamente se sceglie il privato.
Interstudio Latina

Attraverso il suo staff direttivo e docente, Interstudio mira a sviluppare, con una costante azione di stimolo e di verifica, le competenze degli alunni nelle materie previste dagli specifici piani di studio, guidando e rispettando le diverse personalità, incoraggiando l'iniziiativa e la disciplina personale.