Formazione Professionale

Lifelong learning

L'apprendimento permanente lungo l'intero arco della vita è la risposta obbligata ai continui mutamenti dell asocietà contemporanea ed è anche il mezzo per conservare integre nel tempo capacità lavorativa e cittadinanza attiva. Interlavoro è l’area formativa di Interstudio finalizzata al mondo del lavoro, forte del supporto di figure professionali provenienti da esperienze diversificate, maturate in azienda e/o in attività di formazione.
 
Progetta e realizza corsi di formazione e seminari su misura e a catalogo, rivolti:
  • alle aziende, per l’aggiornamento professionale, la riqualificazione delle risorse interne, l’allineamento delle competenze dei neo-assunti ai ruoli funzionali affidati;
  • privati, per la qualificazione sulle normative vigenti e gli standard internazionali diffusi in ambito aziendale - in materia di Sicurezza, Qualità, Privacy, Marketing e Comunicazione, Gestione aziendale.
I contenuti e gli obiettivi dei percorsi formativi si riferiscono a quelli previsti dalle disposizioni in materia di certificazioni professionali.

Le fasi operative per l'organizzazione dei corsi prevedono:
  • -  indagini di mercato per l'analisi dei fabbisogni aziendali; 
    -  colloqui con i destinatari della formazione per l’analisi delle specifiche esigenze
    -  colloqui con i manager di settore per l'approfondimento degli argomenti didattici e la taratura del materiale didattico di supporto al corso; 
    -  progettazione degli strumenti di valutazione del livello di apprendimento e del grado di soddisfazione dei fruitori.

Principali corsi professionali a catalogo

Entra

fb iconEntra con Facebook
Crea un account