Scuola di Lingue

L'inglese vivo

Nella scuola di lingue New English Centre (NEC) puoi studiare  le lingue più diffuse con un metodo efficace  e piacevole,  che va oltre la capacità di parlare una nuova lingua,  per arrivare a cogliere le più sottili sfumature di un’altra cultura.
La metodologia di apprendimento prevede lo sviluppo e la crescita dello studente nelle quattro principali competenze: comprensione, conversazione, lettura e scrittura. Gli insegnanti adottano un approccio comunicativo basato sull’ascolto e sulla conversazione, che integrano con esercizi mirati di lettura e scrittura, in modo da riprodurre il naturale processo di apprendimento della propria lingua madre.
 
Durante le lezioni viene utilizzata esclusivamente la nuova lingua.
 
La grammatica e i vocaboli sono presentati in contesti legati a situazioni di vita reale, dagli ambiti familiari a quelli professionali, per aumentare al massimo il coinvolgimento di chi apprende. Particolare attenzione è rivolta alle capacità comunicative e all’interazione tra gli studenti, anche attraverso lavori di gruppo o giochi di ruolo.
 
Pur rimanendo fissi alcuni principi di base, l’approccio didattico è modulato a seconda del livello dei corsi e dell’età dei partecipanti: adulti, ragazzi 6-12 anni e “for kids” a partire da 3 anni.
 
La strumentazione utilizzata va dal tradizionale materiale didattico che comprende libri di testo, di esercizi e dell’insegnante, a materiale diverso come registratori audio e video per la riproduzione di situazioni reali, computer per attività di studio e di ricerca autonome, giornali, documenti specifici per argomento, ecc.

Entra

fb iconEntra con Facebook
Crea un account